Member Reviews

Continuo a trovare questa iniziativa molto utile e interessante. Poter farsi un'idea dei titoli di prossima uscita è ottimo, anche per capire quale possa fare per noi. Purtroppo questa volta mi sento poco attratta dai libri acquisiti, forse anche perché sono storie e generi che si discostano molto da quello che mi piace leggere.
Mi incuriosiscono “Sotto il sole a pendolo” e “Montagne di vetro”, ma valuterò in seguito se provare a richiederli o meno.
Ringrazio Ne/oN comunque per questa possibilità!

Was this review helpful?

Secondo Libro dei Libri, con le prime uscite previste per il 2025.
Servizio utilissimo per valutare come spendere il proprio denaro e farsi un'idea dei titoli in uscita.

Was this review helpful?

Questo secondo Libro dei Libri Neon presenta molti titoli interessanti.
È bello vedere una certa varietà tra i titoli proposti: fantasy più o meno fiabeschi, qualche setting molto originale, vene romance qua e là. Ne ho saltati giusto un paio dopo qualche pagina perché non rientrano nei miei gusti, ma ho notato comunque attenzione per la traduzione (per quanto possa giudicarne non essendo esperta e non avendo mai letto i testi originali)
Come per il primo volume, si prospettano mesi di uscite su cui buttare un occhio.

Was this review helpful?

Ringrazio sempre Neon per questa iniziativa editoriale, mi piace tantissimo avere la possibilità di leggere più o meno le prime 30 pagine dei prossimi libri in uscita per farmi un'idea di quali mi potrebbero piacere, per questo le cinque stelle.
I libri che in questo caso hanno stuzzicato la mia curiosità ad andare avanti con la lettura sono stati:
- Faebound: la storia di due sorelle elfe che saranno costrette ad affrontare pericoli a seguito di una tragedia che le porterà lontano dal loro mondo. Il sistema magico è affascinante, la scrittura è molto scorrevole e la storia potrebbe risultare avvincente.
- Tra gli altri (Among others): una ragazzina, appassionata lettrice, tiene un diario a seguito della morte della sorella e dei cambiamenti di vita che questo evento ha generato. Sembra interessante, la struttura a diario risulta molto scorrevole e la ragazzina protagonista è strana a sufficienza per garantire una narrazione frizzante. L'unica cosa che mi ha convinta poco è la presenza delle fate, è l’unico elemento fantasy della storia e non sono sicura che ce ne fosse bisogno o che possa apportare alla narrazione un contributo significativo, però è impossibile dirlo da un'anteprima.
- Sotto il sole a pendolo (Under the pendulum sun): la protagonista va a cercare il fratello disperso nel mondo fae. Questo, devo ammettere, è quello che mi ha colpita di più, è interessante, c’è un mistero che traina la storia e che spinge ad andare avanti. Ci sono degli elementi borderline horror che mi intrigano, l’inquietudine è sempre dietro l’angolo.
Le altre anteprime non mi hanno colpita particolarmente purtroppo, soprattutto perché io non sono amante del genere romantasy.

Was this review helpful?

Ringrazio Ne/on per la possibilità di leggere in anteprima gli estratti delle loro prossime pubblicazioni. È davvero un'ottima opportunità per valutare anche cosa richiedere come ARC e ho già segnato un paio di titoli che mi hanno intrigato fin dalle prime pagine (Faebound e Forged by Magic). Non vedo l'ora di leggerli per intero!

Was this review helpful?

Un altro bel regalo a noi lettori da parte di Ne/oN 🫶🏻 strumento davvero utilissimo sia per chi vorrà chiedere le eARC sia per chi acquisterà i titoli una volta usciti. Sono riuscita a farmi un’idea di cosa mi potrebbe piacere e di cosa invece non rientra nei miei gusti, se tutto va bene credo che anche stavolta proverò a richiedere quattro titoli (Whalefall, Tra gli altri, Uno strano inno e Montagne di vetro).

Consiglio a tutti quelli che vorranno richiedere le copie eARC di leggere prima l’estratto presente in questo libro, in modo da assicurarsi che lo stile del titolo richiesto sia affine ai propri gusti (io ad esempio non avrei mai scelto di leggere Rhapsodic, ma i primi capitoli mi hanno fatto cambiare idea e ho adorato il libro!)

Grazie ancora per quello che fate per noi, Ne/oN ❤️

Was this review helpful?

Un ottimo resoconto delle nuove uscite della casa editrice, utile e ben fatto! Nel volume trovate i titoli delle nuove pubblicazioni, le sinossi e le prime pagine dei vari libri per farvi un'idea della scrittura e della traduzione.

Was this review helpful?

Una pubblicazione indispensabile e assolutamente utile per avere una panoramica dei libri in uscita nel primo bimestre del 2025.
Meravigliosa idea della casa editrice Ne/oN, che coinvolge così gli appassionati offrendo la possibilità di leggere in anteprima i capitoli iniziali.
È una succulenta opportunità, da non lasciarsi scappare, per pregustare le future letture di gennaio e febbraio.

Was this review helpful?

Come sempre ottima iniziativa, incipit interessanti che aiutano a farsi un’idea sugli acquisti o sugli arc da richiedere. Generi molto diversi tra loro come al solito

Was this review helpful?

Come per il "primo" un'idea utile e interessante. Gli estratti mi evitano di richiedere libri che poi in realtà non fanno per me. Dettaglio trascurabile: avrei voluto ci fossero già le date di uscita delle eARC ma va bene anche così!

Was this review helpful?

Grazie grazie davvero trovo che sia una cosa veramente incredibile dare l'opportunità di leggere il primo capitolo dei libri che saranno pubblicati.

Complimenti davvero, ho sempre pensato che sia giusto trovare il giusto lettore per il libro. perchè non ci sono libri brutti o belli, si tratta solo di trovare il lettore che se ne innamorerà.

Ho solo una piccola richiesta, mi piacerebbe che i tw fossero già evidenti in questa fase, magari non tutti però che qualcuno sia già . perchè ci sono parecchi titoli che nello scorso volume avevo pensato potessero essere interessanti, però poi dopo aver visto il libro in libreria e letto i tw su alcuni ho avuto dei ripensamenti, perchè a livello personale ci sono determinante tematiche che non apprezzo leggere.


grazie ancora davvero.

Was this review helpful?

come al solito volume fondamentale per avere un'idea delle nuove uscite del prossimo anno. Vi lascio quelle che ho trovato più interessanti per fare una futuro confronto quando avrò letto i libri

- helfyre (libro già letto e amato)
- Faebound (potrebbe essere molto bello o molto brutto senza vie di mezzo)
- forged by magic
- jade fire gold
- uno strano inno (già letto)

vediamo! ringrazio per la possibilità di questa copie free to download

Was this review helpful?

Sono incredibilmente curiosa di parecchi titoli. Spero di avere l'opportunità di leggerli, perché si spazia in tanti generi diversi, sempre con un tocco originale e accattivante.

Was this review helpful?

Ne/oN con il suo Libro dei Libri sempre top. Che dire, iniziativa che trovo fantastica e che permette al lettore di farsi un'idea sia della tipologia di libri in uscita sia dello stile degli autori che pubblicheranno!

Was this review helpful?

Come sempre dietro questi Libro dei libri c’è un lavoro eccezionale che la Ne/oN non fallisce mai di portare a termine.
In questo secondo Libro dei libri ho trovato molti meno titoli di mio gradimento, se non sbaglio 2/3 su 10 proposti, ma questo per gusti miei personali e ovviamente non per colpa di chi se ne occupa.
Detto ciò rimango fedelissima lettrice Ne/oN e non mancherò di chiedere - e recensire! - gli eARC dei libri che mi interessano, continuate così perché vi si ama moltissimo!

Was this review helpful?

Il libro dei libri merita cinque stelle anche solo per l'iniziativa: è un'ottima idea che permette a lettori e lettrici di capire al volo, dalla sinossi e dal primo estratto, se un libro farà al caso loro o no.
Devo dire che se alcuni titoli non mi hanno catturato (già dalla sinossi ho capito che non sono per me), altri mi hanno incuriosito da subito. Tra tutti, "Montagne di vetro" è quello che leggerò sicuramente: trama interessante e stile semplice ma con un bel ritmo. Invoglia ad andare avanti e non vedo l'ora che esca.

Was this review helpful?

Al di là dell'interesse per i singoli titoli penso che sia il caso di sottolineare l'importanza e la bontà di questa iniziativa, assolutamente non dovuta.
Questi piccoli estratti sono utilissimi per farsi un'idea su ciò che verrà pubblicato nei prossimi mesi e permettere una prima scrematura. Si possono osservare i diversi stili di scrittura, il genere, il tono della narrazione ecc. e poi trarre le proprie (parziali) conclusioni.
Ringrazio ancora Ne/oN per aver nuovamente messo a disposizione questo prezioso libro, che mi sarà sicuramente d'aiuto per le prossime letture.

Was this review helpful?

🌟 Ho appena finito di leggere alcuni degli incipit contenuti nel Libro dei Libri di Ne/On Libri.

🌟 Questo format è una bellissima iniziativa, molto utile a scoprire per tempo quali romanzi faranno per noi, prima di richiedere un'ARC di un libro che magari faremo fatica a leggere vedi per temi, stile di scrittura o particolarità che non ci aggradano.
Voglio fare i complimenti a Ne/On Libri per questo libro di incipit, a me è stato molto utile e l'ho apprezzato tantissimo.

🌟 Non ho letto tutti gli incipit come ho detto sopra, ma perché?
Per alcuni romanzi ho capito subito dalla sinossi che non erano nelle mie corde, ad esempio romance sportivi non fanno proprio per me, ma per questo, potrò lasciare il giusto spazio a chi invece li ama e saprà fornire una recensione dettagliata e appassionata, cosa che in questo genere di romanzo io non saprei fare.
Altri incipit invece li ho iniziati, ma non terminati, uno di questi non faceva per me per via dello stile.

🌟 Altre sinossi e incipit invece li ho letti con molto interesse! Non vedo l'ora di leggere i romanzi completi di questi incipit che mi hanno catturata!

🌟 Spero di potermi qualificare per la richiesta delle ARC dei romanzi che ho trovato adatti a me e che mi hanno appassionata 🫣

🌟 Grazie ancora Ne/On Libri, di nuovo ti dimostri una casa editrice vicina ai lettori!

Was this review helpful?

Adoro questa idea di Ne/oN di metterci a disposizione le prime uscite, con non solo trame ma anche primi capitoli. In questo modo si può andare già a selezionare i titoli a noi più affini e di conseguenza fare degli acquisti consapevoli, oppure nel caso delle richieste su NetGallery andare a scegliere solo libri che ci interessano veramente e fare una recensione accurata.

Was this review helpful?

Utilissima la versione aggiornata delle future pubblicazioni! Già la prima edizione del libro dei libri mi era sembrata un’ottima idea ma non pensavo si sarebbe mantenuta come tradizione. I libri presentati sembrano estremamente curati in tutto e per tutto, sfortunatamente temo che il genere dei libri proposti non sia affine ai miei gusti ma questo non li rende sicuramente meno validi o interessanti!

Was this review helpful?