Member Reviews

Utilissima la versione aggiornata delle future pubblicazioni! Già la prima edizione del libro dei libri mi era sembrata un’ottima idea ma non pensavo si sarebbe mantenuta come tradizione. I libri presentati sembrano estremamente curati in tutto e per tutto, sfortunatamente temo che il genere dei libri proposti non sia affine ai miei gusti ma questo non li rende sicuramente meno validi o interessanti!

Was this review helpful?

Per questo "libro" ho voluto lasciare una recensione per premiare l'idea che ne sta alla base.
Su instagram avevi già visto i post con le nuove acquisizioni e le future pubblicazioni e quindi avevo già puntato l'occhio su alcuni titoli. Il Libri dei Libri mi permetterà di avere un anteprima di quei titoli, ma mi darà anche la possibilità di farmi una prima impressioni degli altri titoli di cui magari non sono tanto sicura o di cui proprio non conosco nulla.
Un conto è conoscere la trama, ma già da un primo capitolo si può saggiare lo stile di scrittura di un autore.
Quindi grazie Neon libri per fornirci questa opportunità

Was this review helpful?

È tornato IL libro! Credo sia veramente uno strumento utile e innovativo, non solo per la CE, che in questo modo può programmarsi meglio, ma anche per noi lettorə, perché fornisce una visione d'insieme delle prossime uscite e un assaggio di come saranno i romanzi, per orientarsi meglio in seguito (io aspetto con ansia alcuni titoli).

Quindi, si tratta davvero di una scelta geniale!

Was this review helpful?

Helfyre:

sono praticamente certa che avrà successo, sono curiosa di vedere la copertina perché quella originale non mi piace proprio.
Per quanto mi riguarda, l’escamotage per far iniziare la storia romantica è interessante, la costruzione del mondo sembra abbastanza complessa, un libro da leggere col cervello acceso! Da leggere!

Whalefall:

Un moderno pinocchio, la trama però non fa per me. Sono curiosa di sapere cosa ne diranno gli altri. Qui la copertina originale invece mi piace! Ma ne vedo bene anche una più cartonesca.

Faebound:

lo punto da molto! Sono contenta che la Ne/oN lo porti in Italia. Già dai primi capitoli ti catapulta nella storia, non c’è quell’effetto straniante solito che si trova agli inizi di un fantasy nuovo. Da leggere.

Tra gli altri:

Davvero interessante per struttura e protagonista. Sono curiosa!

Forged by magic:

Mi è sembrata una lettura scorrevole e di puro intrattenimento. Non la più innovativa ma chissà! Da leggere.

Jade Fire Gold:

Innamorata della copertina, mi ispira più la storia di Altan che di Ahn ma sono davvero curiosa di tutto. Per me, merita. Da leggere!

Uno strano inno:

non ho letto, se non erro è il seguito, quindi per non farmi spoiler ho saltato.

Sotto il sole a pendolo:

non fa per me ma il problema sono io, chissà magari sentendo le recensioni di altri, mi incuriosirà!

Montagne di vetro:

Una favola già sentita ma … wow! Mi ha preso subito. Una lettura d’intrattenimento puro da fare tutta d’un fiato. Da leggere!

Double apex:

La trama non rientra proprio nei miei gusti! Ma se amate la formula 1 e il romance .. perché no!

In generale, complimento a Ne/oN per questo primo periodo di uscite.

Was this review helpful?

Ringrazio di cuore Ne/On per darci la possibilità di leggere in anticipo gli estratti dei libri di prossima pubblicazione. Trovo molto utile poter farmi un'impressione iniziale di come un libro sia scritto e se sia capace di catturare il mio interesse fin dai primi capitoli. Questi due aspetti sono per me criteri decisionali e in base a questi decido se richiedere la ARC e/o comprare il libro. Purtroppo a questo giro l'unico titolo che mi interessa è Faebound di cui richiederò la ARC perché mi ha colpito positivamente, adoro gli elfi e sono curiosa di vederne un'interpretazione diversa. Attendo con molta trepidazione il prossimo libro dei libri con la speranza di leggere gli estratti e poter richiedere le ARC dei libri di Mark Lawrence e Joe Abercrombie previsti per la prossima primavera.
Nel frattempo lascio 5 stelle per supportare il vostro progetto editoriale, di cui apprezzo la comunicazione aperta con i lettori, la pianificazione e il fatto che siate su netgalley.

Was this review helpful?

𝐇𝐞𝐥𝐟𝐲𝐫𝐞
“Aveva imparato molto sulla paura da quando era in fuga. Aveva scoperto che poteva restare dormiente nei luoghi e nelle azioni comuni, in attesa del movimento o del pensiero capaci di risvegliarla.”

Un inizio a bomba 💣 il worldbuilding è davvero pazzesco.

𝐖𝐡𝐚𝐥𝐞𝐟𝐚𝐥𝐥
“Le persone non sono porte. Sono interi piani di una casa, labirinti, e più cerchi di scappare, più ti perdi al loro interno.”

Non mi interessava particolarmente ma sono rimasta incollata alle poche pagine che ho letto. La scrittura dell’autore è molto fluida e, nella sua semplicità, mi ha catturata.
La storia anche sembra interessante.

𝐅𝐚𝐞𝐛𝐨𝐮𝐧𝐝
È il libro che ha fatto impazzire il booktok america ed è anche quello che aspetto di più.
Inoltre se ci sono i Fae non posso lasciarmelo scappare.

𝐓𝐫𝐚 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢
Di questo titolo non sapevo assolutamente nulla. Non conoscendo l’autrice, non mi ero soffermata ad approfondire.
Ma dopo aver letto l’inizio me ne sono già innamorata.
Inoltre, da com’è stata presentata dalla traduttrice, è una storia che vale la pena di conoscere ed io non vedo l’ora!

𝐅𝐨𝐫𝐠𝐞𝐝 𝐛𝐲 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐜
Posso dire che mi sono già innamorata della protagonista? E anche della cover 😍

𝐉𝐚𝐝𝐞 𝐅𝐢𝐫𝐞 𝐆𝐨𝐥𝐝
È quello che mi spira di meno per ora perché la trama non mi sembra particolarmente innovativa.
Sicuramente gli darò una possibilità, spero che mi faccia ricredere.

𝐔𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐧𝐨
Non vedo l’ora di poter proseguire la storia di Callypso e Desmond, il primo l’ho letteralmente divorato!

𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐚 𝐩𝐞𝐧𝐝𝐨𝐥𝐨
Mi ha ricordato un po’ “L’enciclopedia delle fate di Emily Wild” che ho amato.
Ho capito che i libri ambientati nell’800 con le creature fatate sono il mio guilty pleasure.

𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐭𝐫𝐨
Anche di questo volume ho alte aspettative. Ho già letto altro di Scarlett St. Claire, quindi mi aspetto di venire catturata dalla storia.
Vi avviso, sembra molto diverso dalla saga di Ade e Persefone!


𝐃𝐨𝐮𝐛𝐥𝐞 𝐀𝐩𝐞𝐱
Che vi devo dire, sono una persona debole. Quando c’è un romance con la Formula 1, io: 💁‍♀️💵

Was this review helpful?

come sempre Ne/on si conferma sul pezzo per quanto riguarda il marketing e il farsi conoscere conoscere e riconoscere dal loro pubblico. con il secondo libro dei libri anticipano tante nuove uscite per il 2025, e danno modo ai lettori di capire in anticipo il contenuto delle uscite future.
è un'ottima strategia e un nuovo modo di intendere il catalogo di letture che non si può non approvare

Was this review helpful?

Ringrazio nuovamente Ne/oN per aver reso disponibile ai lettori il Libro dei Libri, in questa nuova edizione con le uscite di gennaio e fabbraio.
Poter avere un assaggio in anteprima dei titoli che verranno pubblicati aiuta a farsi un'idea più chiara dello stile di scrittura dei diversi autori, ma anche a lasciarsi incuriosire da titoli magari ancora sconosciuti.

Was this review helpful?

Ringrazio tantissimo Ne/oN per averci dato di nuovo la possibilità di leggere i primi capitoli delle loro prossime pubblicazioni, nello specifico quelle di gennaio/febbraio 2025.
Personalmente, dei titoli inclusi in questo secondo volume non me ne interessano molti, ma sicuramente richiederò quelli che hanno attirato la mia attenzione, quando saranno disponibili.

Was this review helpful?